Lo Sporthotel Romantic Plaza, bio hotel di Madonna di Campiglio, è stato ristrutturato secondo i principi della bioedilizia per limitare il più possibile l’impatto ambientale e umano. Gli arredamenti sono realizzati in legno di larice e abete non trattati chimicamente, ma lavorati mediante un procedimento naturale di spazzolatura ed evaporazione e, talvolta, rifiniti con profumata cera d’api. La pietra, ruvida al tatto perché non verniciata, ma lasciata volutamente grezza e naturale, si alterna alla pittura ad acqua priva di solventi e alle pregiate stoffe e moquette antiallergiche. La perfetta coibentazione esterna e il riscaldamento a pavimento del nostro bio hotel di Madonna di Campiglio garantiscono una migliore efficienza e un maggior risparmio energetico, mentre la sensibilità verso le energie rinnovabili da parte dei proprietari ha portato alla realizzazione di impianti fotovoltaici che generano energia pulita. Anche voi, cari ospiti, potete aiutarci con numerosi piccoli gesti, come il risparmio dell’acqua e dell’energia elettrica, il riutilizzo degli asciugamani e lasciando la vostra auto a riposo durante tutto il periodo del vostro soggiorno. Ogni singolo comportamento, sia in vacanza nel nostro bio hotel di Madonna di Campiglio che a casa, può contribuire a salvaguardare o a distruggere le meraviglie naturali che ci circondano. Le generazioni future confidano in noi.
Il prossimo giovedì 22 dicembre 2022, i giganti della Coppa del Mondo maschile di sci alpino tornano a sfidarsi sulle nevi di Madonna di Campiglio.
“Sulle cime più alte e solitarie io riesco a respirare più liberamente, mentre altri si sentirebbero perduti” Sissi d'Asburgo.
La trentacinquesima tradizionale gara d'apertura di auto storiche si terrà dal 18 al 21 Gennaio.
Quest'anno la dodicesima edizione di SuperGrosté: la gara di slalom gigante su lunga distanza è aperta a tutte le categorie di sciatori e snowboarder.
Rivivi dall'11 al 16 Febbraio l'epoca dei fasti della corte asburgica con la Principessa Sissi e l’Imperatore Franz Joseph